Catalogo online 

Il Catalogo online o OPAC (Online Public Access Catalogue) è il catalogo collettivo elettronico del Sistema Bibliotecario di Ateneo. E' costituito da record che "rappresentano" il patrimonio bibliografico delle tre biblioteche dell’Università della Calabria. 

Il catalogo online offre diversi vantaggi: è consultabile anche da casa collegandosi ad internet, la maschera di ricerca è semplice e intuitiva, presenta una molteplicità di punti di accesso (gli elementi della descrizione bibliografica ricercabili sono tanti) e consente la localizzazione dei documenti contemporaneamente per tutte le biblioteche del sistema.

Oltre al catalogo generale, è disponibile anche un elenco dei cataloghi speciali su cui poter effettuare ricerche mirate.

Il sistema consente la creazione di un'area personale da cui è possibile visualizzare il proprio profilo ed effettuare, in autonomia, eventuali operazioni di rinnovo prestiti. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina: Area personale del Catalogo Online.